Correggio e Parmigianino, Arte a Parma nel Cinquecento. Due opere della Fondazione alle Scuderie del Quirinale

Header-ITA

La Fondazione Il Correggio è ente patrocinatore, insieme all’Università degli Studi di Parma, della mostra “Correggio e Parmigianino, Arte a Parma nel Cinquecento”, dal 12 marzo al 26 giugno alle Scuderie del Quirinale di Roma, a cura di David Ekserdjian.

In mostra saranno esposte anche due opere della Fondazione: la “Pietà” un piccolo olio su tavola, databile tra il 1518 e il 1520 e lo”Studio per il parapetto della Cattedrale di Parma”, un disegno a sanguigna e inchiostro che reca, al verso uno studio di architettura.

300px-Correggio,_pietà

Correggio_disegno_fronte - Copia  Correggio_disegno_retro - Copia

Sponsor della mostra, accanto a Diamond Private Investment, la correggese Webranking

Correggio e Parmigianino, Arte a Parma nel Cinquecento