Le ragioni di una mostra: Lectio Magistralis del professor David Ekserdjian a Correggio

locandina ekserdjian

Sabato 7 maggio 2016, alle ore 17.00, nel ridotto del teatro Asioli di Correggio, si terrà la lectio magistralis del professor David Ekserdjian, curatore della mostra “Correggio e Parmigianino. arte a Parma nel Cinquecento”, in corso alle Scuderie del Quirinale.

Sarà un onore ascoltare uno dei più grandi studiosi del Correggio, autore del volume sull’Allegri del 1997 (edito da Silvana Editoriale), di numerosissimi saggi e cataloghi sull’argomento, ospite della Prima Giornata Allegriana nel 1997, nonché cittadino onorario di Correggio dal novembre 2004.

David Ekserdjian è ordinario di Storia dell’arte e filmografia nell’università di Leicester.

Dal 1989 al 1992 è stato membro dei Comitati Scientifici delle mostre ‘Andrea Mantegna’ a Londra e New York; dal 2001 al 2003 ‘Parmigianino’ a Parma e Vienna; Fondazione il Correggio di Correggio; nel 2006 ‘Mantegna’ a Mantova, Padova, Verona; nel 2008 ‘Correggio’ a Parma. Nel 2005 è diventato membro onorario dell’Associazione per le Arti Francesco Mazzola; nel 2014 del Comitato per le mostre della Royal Academy of Art di Londra.

Vi aspettiamo.

Teatro Asioli