Antonio Allegri e l’Europa. Lezione on line di Claudio Franzoni

Il 5 marzo 1534 è la data della morte di Antonio Allegri. Anche quest’anno la ricorrenza è l’occasione per ricordare l’opera del grande artista di Correggio.

Il prossimo venerdì 5 marzo, alle ore 18, la Fondazione Il Correggio Onlus presenta una conversazione con Claudio Franzoni, sul tema Antonio Allegri e l’Europa, in diretta Facebook e sul canale YouTube della Fondazione. La fama di Correggio non nasce certo nel Novecento, ma si sviluppa già a partire dal Cinquecento; riguarda da subito l’Emilia, ma ben presto si estende a diversi centri nel nostro paese e in Europa. Una fama tanto più intensa visto che coinvolge gli artisti, ma anche i collezionisti, i viaggiatori, gli scrittori.

La conversazione è la prima di un ciclo di lezioni su Antonio Allegri promosso dalla stessa Fondazione a cadenza mensile.